
Nella gara di andata al PalaFigoi i giovani di mister Agosto e mister Pampuro archiviarono l’incontro in 3 set con parziali rassicuranti (25-10/25-19/25-19).
Nel match di domenica sera la Pallavolo Genova affronterà una Dianetics in ottima forma pur essendo ancora in piena zona retrocessione, con 15 punti in classifica, in vantaggio di una lunghezza su Crema e a -1 da Iglesias e Brescia.
I bergamaschi, neopromossi, dopo un inizio di campionato decisamente in salita, sembrano aver intuito quale sia la chiave di lettura del campionato e si sono rinforzati con l’arrivo dell’opposto mantovano Lorenzo Perazzolo e il recupero dello schiacciatore Lorenzo Bonetti.
I prossimi avversari della Pallavolo Genova, hanno infatti totalizzato 8 dei 15 punti totali nelle ultime tre giornate, vincendo in trasferta con It&li Milano e in casa con Olimpia Sant’Antioco e Pallavolo Crema. La svolta per la Dianetics è arrivata con l’11° giornata durante il match salvezza con i Diavoli Rosa Brugherio sconfitti 3-0.
“Sicuramente Cisano è nel suo momento di forma migliore – commenta il tecnico Claudio Agosto - noi veniamo da una settimana con qualche malanno stagionale, ma la vittoria in trasferta a Sant’Antioco, per di più in condizioni d’emergenza, ci ha dato coraggio e fiducia. Tuttavia i nostri avversari sono in piena zona rossa e la classifica, soprattutto nella parte bassa, è molto corta. Azzeccare una partita significa uscire dalla zona retrocessione. E’ chiaro che Cisano non vorrà sprecare nessuna occasione”.
Dopo la vittoria in Sardegna con Olimpia Sant’Antioco, i genovesi sono scivolati al terzo posto in classifica con 30 punti, dietro a Bergamo (31) e a Cantù (35). A inseguire la Pallavolo Genova per il terzo posto Milano, a quota 27 e Cagliari a quota 25 punti.
IL COMMENTO
Alla politica del futuro di Genova non interessa?
Il nuovo Papa continui a dare speranza