Cronaca

52 secondi di lettura
Il Comitato regionale Inps Liguria ha evidenziato nel 2012 un aumento di pratiche da sbrigare e una diminuzione di personale.

"Solo nella provincia di Genova, nel 2012 - ha sottolineato Aurelio Del Cielo, presidente del Comitato Provinciale Inps, di Genova - la cassa integrazione ordinaria si è attestata attorno a 1,4 milioni di ore, la straordinaria è stata di 3,3 milioni di ore, mentre quella in deroga si è attestata sui 3,2 milioni".
"Noi non siamo certi - prosegue Del Cielo - che le risorse messe a disposizione fino ad oggi possano coprire tutti gli accordi di cassa in deroga che si stipuleranno da ora a fine giugno".

"Non sappiamo esattamente quale sarà il numero di domande che ci saranno – ha aggiunto il Presidente del comitato regionale Inps Landucci - e non sappiamo sino a quale data potremo dire ai lavoratori che sono in cassa integrazione. Se non si riprende l'attività produttiva questi lavoratori dopo la cassa ,finiranno nel gruppo dei disoccupati, con conseguenze anche dal punto di vista sociale".