Sport

1 minuto e 10 secondi di lettura
Il Team Vigili del Fuoco Genova mette a segno un importante colpo di mercato, rafforzando il proprio organico, già molto competitivo, con un corridore di indiscutibile valore come Vladislav Borisov.

Il trentaquattrenne russo, al secondo anno di esperienza nel mondo delle granfondo dopo undici stagioni da professionista, sarà così una delle punte di diamante della formazione ligure.

Borisov ha un trascorso agonistico di tutto rispetto, con un ampio curriculum di vittorie e di piazzamenti tra cui svettano il titolo di Campione nazionale russo su strada conquistato nel 2007 e il primo posto in Coppa del Mondo su pista nel quartetto sulla distanza di 4 chilometri ottenuto in Messico nel 2001.

Passista scalatore, l’atleta di Naryan-Mar, oggi residente in Italia, ha dimostrato di essere un corridore completo e di alto livello, come attestano le due partecipazioni olimpiche su pista nel quartetto sulla distanza di 4 chilometri, a Sydney nel 2000 e ad Atene nel 2004, e le cinque partecipazioni ai mondiali, tre volte in pista, in Slovenia nel 1996, a Berlino nel 1999 e a Melbourne nel 2004, e due su strada, a Lisbona nel 2001 e a Stoccarda nel 2007. Il bronzo nella prova contro il tempo nei Campionati nazionali russi del 2005 ne definisce anche le grandi doti come cronoman.

L’esperienza e il talento di Borisov impreziosiscono così ulteriormente il roster del Team Vigili del Fuoco Genova, che si colloca tra le squadre più competitive in ambito nazionale.