
Due vittorie su due turni in trasferta, prima a Sant'Antioco poi a Cisano. CInque i punti conquistati dei sei a disposizione, molte le difficoltà: prima la lunga trasferta in Sardegna, poi i malanni di stagione che hanno decimato gli allenamenti dei biancoblu durante la settimana.
Nel match di domenica sera la Pallavolo Genova fatica prima in ricezione e poi in tutti i reparti, gli attaccanti sono ben marcati a muro. Cisano, trascinata dall'opposto Perazzolo e dallo schiacciatore Bonetti, va avanti 8-3 e 15-10. Sul finale la Carige, affidata alla regia di Nonne, ricuce e si avvicina sul 20-23 ma il recupero non riesce e Cisano scappa sul 25-20.
Al cambio campo la Pallavolo Genova si sblocca, Della Nave e Pecorari vanno a segno su Cisano che perde poco a poco l'efficacia di Perazzolo e Bonetti. Dopo il 16-16 la squadra genovese conduce la gara sempre in vantaggio, vincendo il secondo parziale 25-19 e il quarto 25-21.
Nel quarto parziale è sempre la Pallavolo Genova a condurre, prima 6-3 poi 16-10 quando Cisano tenta l'ultimo recupero. I bergamaschi si avvicinano fino al 24-23, poi prende in mano il match capitan Pecorari che spegne le speranze di un tie break con un ace per il 25-23.
Tre punti importanti che muovono la parte alta della classifica: la Pallavolo Genova con la vittoria su Cisano si riprende il secondo posto, con 33 punti, uno in più di Bergamo (sconfitta a Crema al tie break) e a -5 da Cantù (vincitrice a Iglesias).
IL COMMENTO
Ponte Morandi, se la politica non ti considera solo una persona
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile