
Insomma, il Comune intima di non dare inizio all’attività dopo 3 mesi che la sala è aperta. E il tutto, caso vuole, solo alla vigilia della festa con Nicole Minetti, l'ex consigliere regionale e protagonista delle Feste di Arcore la cui presenza ha suscitato le ire di movimenti e cittadini. Un caso che la decisione sia arrivata proprio alla vigilia della festa con Nicole Minetti? "A noi non risultava nulla. Ci sono irregolarità sui posteggi e sulla distanza da scuole e centri giovanili, visto che non è arrivata la domanda al sindaco".
I gestori però fanno sapere che la Questura aveva dato l’ok alla sala da gioco. Nel frattempo è arrivato anche l’ok dei Monopoli. Orai fan di Nicole Minetti rischiano di restare delusi, ma la sala quasi certamente resterà aperta. E dall’opposizione partono le polemiche: “Se il Comune volesse potrebbe mettere regole più stringenti contro le sale da gioco”, dice Stefano Baleari, consigliere comunale Pdl.
Ostacoli all’apertura delle nuove sale da gioco, certo. A condizione di non accorgersi dell’apertura solo 3 mesi dopo l’inaugurazione.
IL COMMENTO
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza
Salis, quanto conta la bellezza in politica?