Cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura
“Non si può andare avanti così dal punto di vista delle dinamiche sindacali. In parte è inevitabile che i lavoratori accettino alcuni sacrifici”.

Marco Doria a Primocanale torna sul caso Amt chiede ai rappresentanti dei lavoratori di cambiare atteggiamento. Poi respinge le accuse di immobilismo che arrivano anche da una parte della sua maggioranza.

“Questa giunta decide
– dice Doria – Sul trasporto pubblico c’è un’indicazione di linea precisa. Si decide di affrontare in un certo modo la crisi aziendale” Doria cita un altro esempio:

“La politica dei rifiuti. Pochi giorni fa è stato inaugurato dall’Amiu l’impianto per il riciclaggio, è in previsione la realizzazione di un impianto per il compostaggio, per la raccolta e il trattamento dell’umido. Si prendono decisioni e si fanno passi avanti. Il gassificatore messo in discussione? Questo non vuol dire rinviare le decisioni, vuol dire semplicemente parlare ai cittadini dicendo in modo chiaro qual è la priorità. La priorità è la differenziata e il riciclo. Sono stati fatti degli atti. Ci sono decisioni all’interno di una politica chiara”.

E sulla tenuta della sua giunta manda un messaggio ai suoi: “La maggioranza è solida e non ha assolutamente alternative in città”