Cultura e Spettacoli

54 secondi di lettura
La scienza è uno spettacolo. Secondo questa filosofia nasce a Genova 'Wow! Genova Science Center', 1.500 metri quadrati di spazi inaugurati stamani al Porto Antico di Genova per ospitare mostre temporanee interattive scientifico-tecnologiche voluto da Riccardo Garrone, il presidente Erg scomparso nel gennaio scorso, e a lui intitolato.

Wow Science center di Genova è il primo in Italia. A giugno e novembre saranno inaugurate le sedi di Cattolica, in collaborazione con Costa Edutainment, e a novembre quello di Padova.

Per volontà dello stesso Garrone, Wow Science sarà un centro scientifico alla portata di tutti con l'obiettivo di raggiungere 300 mila visitatori l'anno per un investimento iniziale di oltre 1 mln/euro.

La prima mostra è dedicata al cervello umano: 'Brain, il mondo in testa' visitabile da oggi fino al 7 luglio, prevede effetti speciali e simulazioni virtuali per scoprire come funziona il cervello, come si sviluppa, come determina percezione, memoria, apprendimento, emozioni e sogni. La seconda mostra è dedicata alle tecnologie per la conquista dei mari più profondi: 'Extreme Deep - Missione negli abissi', sarà allestita dal 20 luglio al 3 novembre.