Economia

56 secondi di lettura
“L’innovazione non è solo fare cose nuove ma anche vedere con occhi nuovi i problemi vecchi e trovare buone soluzioni”: è stato detto oggi, alla Camera di Commercio, nel corso dell’affollata Tavola Rotonda “La startup innovativa: opportunità e prospettive”.

Oggetto dell’incontro, con esperti locali e nazionali, la fotografia delle 307 startup innovative nate in Italia al 12 marzo 2013, 14 delle quali in provincia di Genova, oggi già salite a 16.

Le “startup innovative” sono imprese nuove o recenti che sviluppano, producono o commercializzano prodotti o servizi ad alto valore tecnologico, per le quali il decreto crescita 2.0 stabilisce agevolazioni e benefici fiscali e contributivi.

Secondo Maurizio Caviglia - Segretario Generale della Camera di Commercio oggi in veste di moderatore - “E’ abbastanza sintomatico che la prima delle startup  genovesi iscritta alla Camera di Commercio venga dal settore del mare, per la precisione dalla progettazione di impianti di depurazione e di monitoraggio di sistemi subacquei, e quindi rappresenti al meglio la sintesi della storica vocazione marinara genovese e della capacità di puntare verso il nuovo.”