Frana il muro e precipita una parte di strada in via Ventotene a Genova nel quartiere del Lagaccio. E’ passata da poco la mezzanotte quando un boato sveglia gli abitanti della zona; gli abitanti affacciati alla finestra e insonnoliti non credono ai loro occhi. Una parte della strada a causa della forte pioggia di questi giorni ha ceduto e una voragine ha inghiottito alcune auto e alcuni motorini. E’ un miracolo se non ci sono vittime.
Ora La zona è chiusa al transito, i pedoni devono camminare con estrema cautela. Almeno un paio di palazzi sono pressoché isolati a causa della frana.
Il presidente del municipio Simone Leoncini accusa perentoriamente la speculazione edilizia che ha colpito selvaggiamente la zona del Lagaccio: "Un paio di condomini isolati e questo è l'elemento di maggiore disagio. Ora la situazione è stabile e non c'è pericolo. Questo è il risultato di dieci anni di incuria e di violazione del territorio, quello del Lagaccio, violentato dall'uso indiscriminato del cemento. La strada ha ceduto per la pioggia ma anche per l'eccessivo peso delle costruzioni; il muragione di contenimento costruito negli anni passati non ha retto e ha ceduto."
Cronaca
Frana al Lagaccio, Leoncini: "Le ragioni nella speculazione edilizia "selvaggia""
59 secondi di lettura
Ultime notizie
- Br, il gambizzato Della Rocca: "Mi spararono con un proiettile speciale"
- Alessandro Cavo entra nella giunta nazionale di Confcommercio
- Uccisero padre violento, la Cassazione annulla sentenza: le pene saranno rivalutate
- Esami gratis con i Lions, una giornata di prevenzione a Bargagli
- Autostrada A6, torna su due corsie il tratto Millesimo-Ceva chiuso per frana
- Spruzza spray al peperoncino durante lezioni per adulti: cinque studenti intossicati
IL COMMENTO
Senza bancomat e carte di credito, la mia giornata con solo 1 euro in tasca
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria