Cronaca

1 minuto e 23 secondi di lettura
Si chiamava Carmelo Zuppardi, nato nel 1941 a Pachino (SR) ma residente in provincia di Verbania, l'uomo che alle 16,10 di oggi pomeriggio ha perso il controllo dello scooter sul quale viaggiava.


Nel percorrere l'autostrada A10 tra i caselli di Genova Pegli e Genova Aeroporto il conducente imboccava la galleria "Cantarena" percorrendo la corsia di sorpasso. Per cause ancora da accertare il suo scooter iniziava ad ondeggiare pericolosamente e non riuscendo più ad affrontare la curva a destra dirigeva contro il muro di sinistra urtandolo violentemente.
Dopo urto l'uomo cadeva a terra proprio al centro della corsia di sorpasso rimanendo immobile.


I primi veicoli riuscivano ad evitare il corpo ma poco dopo sopraggiungeva una piccola vettura bianca seguita da un'utilitaria scura. La prima, percorrendo la corsia di sinistra, sterzava proprio all'ultimo scartando l'uomo mentre l'utilitaria scura non riusciva in tale manovra investendolo così con gli pneumatici sinistri.


Il conducente di quest'ultimo veicolo, dopo l'accaduto, proseguiva però la marcia senza arrestarsi.


La Polizia Stradale di Genova invita quindi chiunque possa fornire utili informazioni sull'individuazione dell'utilitaria scura e del suo conducente, a mettersi in contatto con i propri uffici in Via Saluzzo 1 o in Piazzale Camionale 6, oppure all'utenza telefonica del Centro Operativo Autostradale 010 4104212.


I rilievi dell'incidente, a cura degli uomini della Polizia Stradale di Genova Sampierdarena, dovranno ora stabilire le cause della perdita di controllo mentre accertamenti medici chiariranno se il decesso è da imputare all'investimento o ad altre cause.


Nelle mani degli inquirenti vi è anche l'intera sequenza dell'incidente ripresa dalle telecamere installate all'interno della galleria; i tecnici della Stradale li stanno analizzando a fondo in queste ore.


La foto allegata mostra l'utilitaria scura responsabile dell'investimento.