cronaca

1 minuto e 24 secondi di lettura
Prima la sbandata, poi lo schianto contro la parete della galleria. E’ successo alle 4.30 del mattina sulla A12, tra il casello di Nervi e quello di Genova est, nella galleria Monte Quezzi. Sull’auto, una Lancia Y, tre giovani: uno di 28 anni, alla guida, e i due passeggeri di 25 e 29 anni. Non ci sono stati altri mezzi coinvolti nell’incidente, quasi certamente dovuto all’alta velocità. Lo schianto è avvenuto in un tratto rettilineo.

I due passeggeri, entrambi residenti nel levante genovese sono stati sbalzati fuori dall’auto e sono morti prima dell’arrivo dei soccorsi, mentre il 28enne alla guida si è salvato grazie alla cintura di sicurezza. All’arrivo dei soccorsi e della polizia stradale è stato sottoposto all’alcol test ed è risultato positivo. Ora rischia una denuncia per omicidio colposo plurimo. Il tratto di autostrada dove è avvenuto l’incidente è rimasto chiuso per diverse ore, ed è stata riaperta intorno alle 7.30.

Ancora una strage sulla strada quasi certamente legata all’alcol, e quello sulla A12 non è stato l’unico incidente della notte. Un altro episodio è avvenuto a Casarza Ligure, nel pieno centro della cittadina dell’entroterra del Tigullio. Protagonisti quattro ragazzi di età compresa tra i 18 e i 23 anni, rimasti feriti dopo che la Panda su cui viaggiavano si è ribaltata dopo avere urtato un marciapiede. Secondo alcuni testimoni l’auto viaggiava a forte velocità, e solo per un miracolo i quattro non hanno riportato ferite gravi. Dopo averli estratti dall’auto i soccorritori li hanno trasferiti all’ospedale di Lavagna, dove sono stati ricoverati in osservazione.