cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura
Nuova nomina in Anci Liguria per il Sindaco di Castelnuovo Magra Marzio Favini, individuato dall’Ufficio di Presidenza quale responsabile per l’assistenza tecnica ed il supporto alla Regione Liguria per l’elaborazione di progetti territoriali integrati nell’ambito della Cooperazione Transfrontaliera Italia Francia Marittimo, nell’ambito della programmazione 2014–2020.

La nomina è prevista da un protocollo d’intesa sottoscritto da Regione Liguria e Anci Liguria nel 2010 che prevede la stipula di una convenzione a fronte della quale Anci Liguria si impegna a fornire il proprio supporto alla Regione.

Assieme a Favini è stato nominato il Sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato. Il sindaco Favini ha assicurato la propria fattiva collaborazione alla Regione Liguria, sottolineando come l’Ente che rappresenta sia attivo nel cogliere le opportunità di sviluppo territoriale fornite dalla programmazione europea.

Il comune di Castelnuovo Magra, nell’ambito del programma di cooperazione ha svolto il ruolo di capofila nel progetto di valorizzazione del territorio del Vermentino Ver.Tour.Mer, mentre sul Bando Risorse Aggiuntive del P. O. Italia Francia Marittimo ha successivamente presentato la candidatura del progetto Ver.Tour.Mer 2.0 e fa parte del partenariato del Progetto Biomass+, di cui è capofila la Provincia di Lucca.