politica

58 secondi di lettura
Il Pdl ha fatto chiarezza sull'utilizzo del simbolo del partito per le prossime elezioni amministrative, sancendo che tutti i Comuni dovranno utilizzarlo. La decisone mette la parola fine alla querelle nata tra l'area minassina e quella scajolana del partito, per cui Imperia, capoluogo di provincia, e Bordighera correranno con il simbolo del partito.

Nella riunione romana, che si è tenuta alla presenza di Daniela Santaché, responsabile dell'organizzazione a livello nazionale delle prossime elezioni amministrative, è stato anche deciso che tutti gli iscritti del Pdl che si candidano in altre liste anche civiche, saranno espulsi.

"Imperia e Bordighera - ha detto il coordinatore provinciale del Pdl imperiese, Marco Scajola - correranno con il simbolo del Pdl, come è giusto e ovvio che sia. Il simbolo è un valore aggiunto e la base del partito vuole correre con la propria bandiera. Diversamente sarebbe stato un grave errore. Ora, mi auguro che con serenità e determinazione ci si metta tutti insieme per fare ottenere al Pdl, a Imperia, e in tutta la Liguria, un buon risultato".

Per quanto riguarda l'espulsione dal partito per chi si candida fuori lista, Scajola ha sottolineato: "E' ovvio".