
Grande equilibrio anche nel terzo parziale, giocato punto a punto, poi sul finale l’allungo di Cantù che va a chiudere 25-20. Niente da fare nel quarto parziale, Cantù prende il largo e con il 25-12 finale può iniziare a festeggiare la promozione.
Un’occasione mancata per la Pallavolo Genova, che avrebbe potuto in parte ricucire lo strappo da Milano, vincitrice in casa con Sant’Antioco ma solo al 5° set. Adesso la formazione genovese vede allontanarsi l’ultimo posto per i play off. Sono infatti 4 i punti in meno rispetto a Milano, salda al terzo posto.
Mentre Bergamo, vincente 3 a 0 con Asti è ormai matematicamente in zona play off, fondamentali saranno gli ultimi incroci del campionato per l’ultimo posto disponibile. In corsa con la Pallavolo Genova, Milano (+4) Cagliari (-1) e Mondovì (-2).
I genovesi si giocheranno le ultime chances sabato 27 aprile a Carasco nello scontro diretto con Milano e il sabato successivo, nell’ultima gara della regular season, con i Diavoli Rosa Brugherio, mentre Milano se la vedrà con Mondovì.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo