Crisi, a fine mese chiude "FotoUniversal" in via del Campo
1 minuto e 23 secondi di lettura
, aveva: coniugato al passato. Perché ammaina la bandiera pure FotoUniversal, lo storico negozio di telefonia, videocamere e elettrodomestici con ben sei vetrine in via del Campo. Già, è il luogo dove molti hanno comprato il primo impianto stereo, o la prima macchina fotografica. E - attenzione - significa che ormai neppure l’hi-tech è esente dalla crisi. «Non si guadagna, le spese sono troppe, e con questa congiuntura non si riesce ad andare avanti», sospira il titolare Paolo Aligero. E per lui, FotoUniversal è ben più di una azienda: «È il negozio di famiglia, ormai da quasi 50 anni - ricorda - Ma sentiamo la concorrenza dei grandi negozi del settore, poi c’è la crisi, e la gente non ha soldi: chiudiamo a fine mese».
È l’ennesima chiusura di una attività storica nella città vecchia. L’ultima - recentissima: ancora La crisi economica continua a far chiudere negozi, teatri e luoghi storici di Genova.
Oggi pomeriggio, dopo l'appello del comico genovese, Maurizio Crozza, si svolgerà un flash mob a Sampierdarena in difesa del Teatro Modena, alle 18.
Ma i problemi maggiori si registrano nella Città Vecchia, in via San Luca, nel centro storico, dove a fine mese abbasserà la saracinesca "Assolibro" nonostante una manifestazione organizzata dai cittadini, venerdì scorso.
Oggi un'altra brutta notizia visto che FotoUniversal, negozio di telefonia, videocamere e elettrodomestici in via del Campo, chiuderà alla fine di aprile.
Azienda di famiglia, da 50 anni attiva sul territorio genovese, "La gente non ha più soldi", fa sapere il proprietario.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta