Occhi al futuro, immediato e non. Dietro l'angolo la Fiorentina, poco più in là l'attesa e sospirata fumata bianca legata al rinnovo di Delio Rossi. La Sampdoria si concentra e a Bogliasco fa festa con i propri tifosi, un mix di carica e serenità per preparare al meglio la sfida coi viola.
Tre punti per stare tranquilli, questo sì, tre punti che però soprattutto sposterebbero gli occhi dall'oggi per proiettarli sul domani. In primis il prolungamento del tecnico: scaramanzia dietro all'attesa ma non solo. Delio Rossi per firmare vuole arrivare a quota 39-40 punti e in parallelo sta ragionando con la società per avere garanzie importanti. Strategie future legate ai giovani e impostazione di un progetto con ampia partecipazione dell'allenatore nelle questioni tecniche. Progetto che dovrà partire da scelte condivise sulla rosa. Intanto le conferme, su tutte spicca il nome di Andrea Poli.
Nel futuro la Juve e soprattutto la situazione di Vidal, il centrocampista però può rimanere un altro anno a Genova. Poi un innesto importante in difesa e le tante scelte legate all'attacco.
Sansone e Maxi in questo finale si giocano tantissimo, Delio Rossi poi da sempre ama utilizzare trequartista e difesa a 4. Ecco che il nome di Ilicic stuzzica la fantasia di tifosi e società, un obiettivo importante per la Sampdoria che verrà. E intanto ci si concentrerà anche su chi c'è, con Estigarribia che resta in bilico e De Silvestri che invece avanza. Nel mezzo la continuità del progetto giovani: Eramo in netto rialzo tornerà dal Crotone, la partita per Regini con l'Empoli e le big resta aperta mentre Icardi e Zaza sembrano ormai lontani. E a proposito di giovani il ds Osti non molla la presa su Renato Kelic, difensore dello Slovan Liberec corteggiato dal Sion e seguito pure dal Genoa. Gli svizzeri vogliono accelerare ma la Samp non ci sta e potrebbe preparare una controffensiva.
sport
La Samp fa festa con i tifosi e pensa al futuro. Spunta Kelic
1 minuto e 38 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più