cronaca

58 secondi di lettura
Avviata la gara per far valutare Amt. Lo ha deciso il Comune di Genova che muove così nuovi passi verso la cessione di quote dell’azienda di trasporto pubblico ai privati.

Una delibera di gennaio, infatti, avvia la ricerca di un advisor finanziario al quale affidare una valutazione di Amt e informalmente avviando di fatto la gara per la procedura di vendita che al momento non viene ufficializzata, in quanto non è ancora stata decisa ma in questo modo l’amministrazione comunale crea le condizioni.
 
L’importo stimato per il servizio è di 35 mila euro ed entro giugno l’advisor determinerà la quota ottimale da destinare al socio privato. 

Domani pomeriggio, intanto, ripresa delle trattative fra sindacati e Amt, nella vertenza in corso sul piano di riduzione dei costi dell’azienda. Aperta anche la trattativa che riguarda appunto l’eventuale privatizzazione di Amt, uno dei nodi in corso fra Comune, sindacati e Amt.
 
I sindacati hanno chiesto il ritiro della delibera d’indirizzo approvata dal consiglio comunale lo scorso luglio e poi mitigata da un ripensamento e ora la nuova formalizzazione dell’iter.