sport

56 secondi di lettura
Genoa a caccia dei tre punti al Ferraris contro il Pescara. Formazione annunciata per i rossoblù con Borriello e Floro Flores appoggiati da Bertolacci in attacco.

Il Grifone parte bene: al 7' Borriello va vicino al gol suggerito da Antonelli. Al 16' Sforzini di testa manda alto. Poi il sorpasso: Floro Flores insacca l'1-0 di testa su punizione di Matuzalem. Poi 2-0 al 29': Borriello fa una magia e infila Perin con un gran sinistro. Ma gli ospiti non mollano e accorciano al 34': è l'ex Sculli di testa a trafiggere Frey con la complicità di Granqvist. Il primo tempo termina sul 2-1 Genoa.

Nella ripresa gli uomini di Ballardini ricominciano a creare e al 9' arriva il tris: altro super gol di Borriello che di sinistro fulmina Perin all'incrocio per il 3-1. Al 24' il 4-1: scontro aereo Borriello-Perin, la palla arriva a Bertolacci che insacca di prima intenzione. Da qui il Genoa controlla. Al 31' esce Antonelli per un problema fisico, al suo posto Moretti. Match ormai segnato, il Grifone porta a casa tre punti importantissimi e stacca in classifica il Palermo.