economia

58 secondi di lettura
Il cuore di Ansaldo Sts rimarrà italiano? "Certamente faremo del nostro meglio per fare gli interessi di tutti gli azionisti. E' chiaro che l'azionista di controllo è Finmeccanica e quindi vedremo che cosa farà Finmeccanica".

Con queste parole si presenta Luigi Calabria, manager Finmeccanica dal 1983 in cui attualmente ricopre cariche all'interno del gruppo, tra cui quella di vice presidente di Ansaldo Energia, presidente di Finmeccanica Group Real Estate e di presidente di Finmeccanica Holding Usa. "Finmeccanica è un gruppo che conosco da tanti anni - ha sottolineato Calabria - e sono certo che manterremo quella serenità necessaria alla società e a tutti i dipendenti, che saluto molto affettuosamente".
 
L'Assemblea ordinaria di Ansaldo Sts ha nominato Luigi Calabria nuovo amministratore e presidente del consiglio di amministrazione della società in sostituzione di Alessandro Pansa. Calabria resterà in carica fino alla scadenza dell'attuale cda, quindi fino all'assemblea per l'approvazione del bilancio 2013. L'Assemblea ha anche approvato il bilancio 2012, che si è chiuso con un utile netto consolidato di 75,7 milioni (+3,6%) e ricavi per 1,247 miliardi (+3%). Approvata anche la distribuzione di un dividendo di 0,18 euro per azione.