Fino a poche settimane fa tutti, in casa Wideurope NBA-Zena, avrebbero "fatto la firma" per arrivare alla finale, consapevoli della soddisfazione che questo può comportare, indipendentemente dal suo esito finale... ora però, come è normale che sia, nessuno vuole "accontentarsi".
La ragazze di coach Pansolin vogliono rompere il tabù rappresentato in questa stagione dalle avversarie piemontesi, da tutti indicate come l'unica formazione in grado di contrastare la "corazzata Geas" e classificatesi nella stagione regolare al secondo posto, proprio alle spalle delle lombarde, già promosse in A2.
Geas e Torino sono le uniche due formazioni che in questa stagione sono sempre riuscite a prevalere sulle genovesi, ma con Torino c'è ancora la chance di gara-2 per rompere la tradizione negativa e schiudere le porte allo spareggio secco per la A2.
Lucida l'analisi di coach Pansolin: "Comunque vada questa sarà la nostra ultima partita casalinga pertanto vogliamo chiudere questa magnifica stagione in bellezza. Abbiamo due ragioni per perseguire questo obiettivo: tener viva la serie e guadagnarci il diritto di giocare uno spareggio secco per la A2 seppur in trasferta e fare un ultimo regalo al nostro pubblico che con il passare del tempo si è fatto sempre più numeroso e caldo. Non sarà facile: loro sono una squadra esperta e fisica e per ora abbiamo sempre perso negli scontri diretti, ma ho fiducia. Il nostro cuore e la nostra determinazione sono più grandi e più fisiche..."
Problemi fisici in settimana per Mancini ed Algeri, che già avevano dovuto affrontare gara-1 con acciacchi non ancora completamente risolti; Mancini è alle prese con una fastidiosa sciatalgia mentre Algeri è decisamente debilitata da un trattamento farmacologico resosi necessario per la pesante reazione allergica determinata da un banale farmaco di stagione.
sport
L'Nba Zena vuol battere Torino e sognare ancora la A2
1 minuto e 31 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ubriaco e armato di coltello minaccia il proprietario di un locale: denunciato
- Il tar ha deciso: stop alle antenne 5G sul tetto del Marco Polo
- La camera di commercio delle Riviere di Liguria presenta l'andamento economico
- Ventimiglia, lunedì 22 novembre riaprirà il mercato coperto
- Sempre più incidenti in autostrada e in città strage di pedoni
- Studenti in piazza per il No Meloni Day: traffico in tilt in centro
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità