cronaca

55 secondi di lettura
"La tragica morte di Francesco Cetrola è una grande perdita per la nostra comunità perché era una persona ben voluta da tutti". Così il sindaco di Santa Marina (Salerno), Dionigi Fortunato, che ha proclamato ufficialmente il lutto cittadino per il giorno dei funerali di Stato del militare della Guardia costiere morto martedì nell'incidente avvenuto nel porto di Genova.

La data dei funerali non è stata ancora fissata: l'obiettivo é tenere le esequie di tutti i nove morti dell'incidente e quindi si attende il ritrovamento del corpo del sergente della Capitaneria di porto, Gianni Jacoviello. La notizia della morte di Centrola ha suscitato grande commozione nel piccolo centro del Golfo di Policastro.

"Ci stringiamo - ha aggiunto il sindaco - attorno ai familiari del maresciallo, in particolare alla mamma Romanina e ai fratelli Giuseppe e Vincenzo e partecipiamo all'immenso dolore che li ha colpiti". Oltre che proclamare il lutto cittadino, il sindaco ha annunciato che una delegazione del Comune di Santa Marina, con il gonfalone della città, sarà presente a Genova, ai funerali di Stato.