Bruciante la partenza dei biancocelesti, che ripetono la buona prova in difesa degli incontri precedenti e riescono ad essere propositivi anche in fase offensiva: sono quattro i giocatori a chiudere in doppia cifra, Valenti, Cavazzon, Ferrari e Mariani. I biancocelesti partono forte, infliggendo un gap di 10 punti già nel primo tempino, che poi allargano progressivamente nelle frazioni successive.
Inutili i tentativi del team di coach Marenco di rientrare: a conquistare la finale in soli tre incontri e’ il Basket Follo, che ora aspetta il responso sull’avversaria. Il nome potrebbe essere già deciso mercoledì sera, durante l’incontro di gara-3 fra Loano e Red Basket in programma mercoledì 15 maggio: il Bk Pool 2000 e’ già sul 2-0, e nella prossima sfida casalinga potrebbe guadagnarsi la qualificazione.
Unica nota negativa di questa giornata, la distorsione rimediata da Cavazzon, che però non dovrebbe destare particolari problemi.
Questo il commento di coach Danilo Gioan nel post gara: “Abbiamo disputato una buona partita a livello di attenzione, anche se non stiamo bene fisicamente; siamo riusciti a contenere il punteggio dei nostri avversari e siamo stati bravi a chiudere. Purtroppo, sotto il piano della forma, siamo provati e qualcuno e’ stato autore di una prova incolore, ma l’importante e’ vincere. Ora queste due settimane a disposizione ci serviranno a ricaricare le pile”.
Appuntamento con gara-1 delle finali play off sabato 25 maggio alle 21.15 sul campo del PalaMariotti.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso