
Un evento unico nel suo genere - che è stato presentato ufficialmente questa mattina - che vede insieme soggetti pubblici e privati - con la collaborazione di oltre 50 associazioni e decine di volontari - che, per la prima volta, hanno deciso di unire le forze coordinando le attività che svolgono ogni anno singolarmente.
Un grande risultato che si fonda su un obiettivo comune: portare i ragazzi - il loro talento, l’entusiasmo, la voglia di partecipare - al centro dell’attenzione per dimostrare che Genova e le sue istituzioni sono vicine ai bisogni e alle speranze di quelli che saranno i cittadini di domani.
Ma anche un momento di visibilità per tutte le realtà - grandi e piccole, private e pubbliche - che quotidianamente lavorano per dare ai più giovani occasioni nuove di apprendimento, crescita e divertimento.
“Genova in Festa” conterrà moltissimi appuntamenti alcuni dei quali accomunati da un tema guida.
Lo sport innanzitutto, con la “Festa dello Sport” - che come ogni anno Porto Antico organizza con gare, esibizioni, spettacoli - e il “Galà dello Sport in Liguria” e le esibizioni organizzati da Stelle nello Sport,.
La musica, grande protagonista delle giornate del 23, 24 e 25 maggio grazie al contest musicale che vedrà band di giovani studenti calcare il palco di Piazza De Ferrari, dove, dalle 22 alla 24, si terranno concerti gratuiti, dedicati a tutta la cittadinanza, promossi da Fondazione CARIGE.
E poi la legalità, grazie alla partecipazione delle Forze dell’Ordine, il teatro, con il progetto TEGRAS del Comune di Genova, la danza.
IL COMMENTO
Ponte Morandi, se la politica non ti considera solo una persona
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile