cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
E’ partito il primo maggio, e conta di terminare il suo viaggio in 5 mesi: da Cuneo a Cuneo attraverso l’Italia. Lui si chiama Antonio Bertolotto, è un imprenditore, e ha voluto imbarcarsi in questa avventura, spiega, per lanciare un segnale di fiducia al Paese. “Bisogna dare un segnale soprattutto ai giovani, ma anche a quegli imprenditori che arrivano a fare gesti folli per la disperazione”.

Da Cuneo a Imperia, Savona e Genova: queste le prime tappe del viaggio di Bertolotto, che nonostante il viaggio non dimentica la sua azienda, che si occupa di smaltimenti e bonifiche e fattura una quarantina di milioni all’anno. “Viaggio da martedì a venerdì – racconta Bertolotto – dal sabato al lunedì tengo le riunioni e sto con la famiglia”.

Un viaggiatore part time, ma pure sempre un viaggiatore. E forse non è un caso che la sua azienda, fondata nel 1978, l’abbia battezzata Marco Polo. Attraversare l’Italia a piedi non sarà come andare in Cina, ma certo resta un’impresa. Lui però garantisce: “Non sto facendo nessuna fatica, anzi. Sto scoprendo un Paese magnifico, e tante persone magnifiche”.