politica

53 secondi di lettura
"Lo dico da sindaco di un comune toscano, non esistono comuni sicuri". Matteo Renzi al termine del tour elettorale nelle città del levante ligure, roccaforti della sinistra (Sestri Levante e Sarzana) che tra una settimana andranno al voto, parla così delle possibilità di successo del centro sinistra.

"Alessio Cavarra ce la farà - dice Renzi a Sarzana - e dobbiamo dirgli grazie perchè rinuncerà a un posto sicuro e meglio retribuito in Consiglio Regionale per fare il sindaco qui".

Renzi non risponde alle domande sulla politica nazionale, ma dal palco commenta la situazione politica e l'alleanza che sostiene Letta: "Sembra il wrestling - dice Renzi - dove gli sfidanti fanno finta di lottare e farsi male. Poi dal governo Monti in avanti, tutti sostengono gli stessi provvedimenti. Dovremo tornare al vero bipolarismo, dove destra e sinistra non solo dicono cose diverse, ma fanno politica in modo diverso".

Ad ascoltare Renzi anche il Presidente della Regione Burlando, l'assessore regionale Raffaella Paita e diversi sindaci della Val di Magra.