"Tante emozioni si sono susseguite in questo anno. Positive, negative, ma sempre emozioni forti ed importanti che solo chi lavora per certi obiettivi può capire. Quando si fa un bilancio di fine stagione la prima cosa è capire se vi sono rimpianti sulla quantità del lavoro e l'abnegazione messa. Io sono orgoglioso di queste ragazze e le ringrazio perché mi hanno seguito in tutto e per tutto e lavorato come matte per un anno intero, l'ennesimo insieme, mettendosi in discussione come atlete e come persone. Ora arriverà il momento delle considerazioni tecniche, della pianificazione futura insieme alla società che mi dovrà ascoltare.
Il mio pensiero primo, però, va a una persona speciale che posso dire di aver avuto la fortuna di allenare: ELISA CASANOVA.
Sono lusingato di aver lavorato con lei e su di lei, un atteggiamento unico, un rispetto incredibile verso di me, il lavoro , le compagne e una qualità immensa.
Elisa sa ciò che penso di lei e quanto le sono legato e vicino insieme a tutte le ragazze che la adorano. Il silenzio sulla sua vicenda personale è stato voluto e doveroso, perché anche la riservatezza e la discrezione sono merce rara e preziosa. Non so se giocherà ancora (le porte con me sono sempre aperte) ma se, come sembra, la pallanuoto l'ha salutata a Civitavecchia credo che meriti l'alzarsi in piedi di tutti.
Di una cosa mi sono accorto in questi 2 anni: non c'è stata una piscina in Italia e in Europa che all'annuncio del suo nome non sia scoppiata in un boato e ora che l'ho avuta capisco perché. Giocatrice capace di tutto, immarcabile, vera lottatrice dal sorriso sempre e comunque, collante in una squadra. Fortuna e lusso per un allenatore, ma sopra ogni cosa persona splendida che porterò per sempre nel cuore e al quale con le lacrime agli occhi posso dire GRAZIE", ha detto Marco Capanna, tecnico dell'imperia femminile
sport
Capanna: "Imperia, grazie ragazze: stagione super"
1 minuto e 39 secondi di lettura
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Domenica 24 Novembre 2024
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità
Ultime notizie
- Varese Ligure, 38enne si ustiona al viso: soccorso con l'elicottero
- Esami truccati all'Università: per 25 studenti e professore messa alla prova
- Convention Bureau Genova nomina 9 ambasciatori
- Crollo Pino a Capolungo, abitante accusa: "Tragedia sfiorata"
- Imperia, consegnati i premi San Leonardo - città di Imperia 2024
- Al Carlo Felice il 'Requiem tedesco' di Johannes Brahms
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità