
L’iniziativa è volta a raccogliere fondi e strumenti a sostegno dell'Orchestra della Darsena, protagonista la musica con un testimonial d’eccezione: il Quartetto di Cremona.
Il concerto, donato da questi straordinari musicisti, sarà anche oggetto di un service di raccolta fondi dei Lions Club di Genova Andrea D’Oria, Eur e Lanterna, inoltre, durante tutta la serata sarà possibile donare gli strumenti inutilizzati.
L’Orchestra della Darsena è il progetto orchestrale genovese promosso dalla Casa della Musica per offrire ai bambini l'opportunità di valorizzare la propria vita attraverso la musica, imparando a suonare uno strumento musicale e affrontando insieme l'avventura dell'orchestra.
“Lo sforzo attuale della Casa della Musica - sottolinea Andrea Masotti, presidente della cooperativa - è quello di trovare le risorse necessarie per dare continuità e far crescere l’Orchestra della Darsena. Dopo i primi mesi di attività questa è per noi una responsabilità cui non possiamo sottrarci . Conosciamo i nostri ‘orchestrini’, le loro famiglie, i loro sguardi, la loro determinazione e passione, sentiamo di dover rendere conto alle loro aspettative e ai loro bisogni”.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo