sport

2 minuti e 8 secondi di lettura
Il maltempo che ha caratterizzato parte del weekend non ha compromesso la buona riuscita del quinto Trofeo internazionale “Città di Rapallo – I° Coppa Head”, meeting di nuoto riservato alle categorie Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Assoluti che si è tenuto nella piscina comunale di Rapallo sabato 25 e domenica 26 maggio.

“Nonostante le problematiche dovute alla forte pioggia che sabato si è abbattuta su Rapallo, siamo comunque riusciti a garantire lo svolgimento della manifestazione – osserva il presidente della Rapallo Nuoto, Alessandro Martini – Il mio ringraziamento va quindi a tutto lo staff e in particolare al direttore dell'impianto, Diego Casagrande, che si è prodigato per risolvere i disagi tecnici”.

“Malgrado il meteo avverso della prima giornata di gare, siamo comunque riusciti a contare oltre 700 atleti partecipanti e un buon contorno di pubblico: la domenica, complice il bel tempo, gli spalti erano pieni in ogni ordine di posto – aggiunge Casagrande – L'impianto ha retto abbastanza bene pur essendo abbastanza datato. A questo proposito ringraziamo il sindaco e l’amministrazione comunale di Rapallo per la vicinanza che ci ha dimostrato e le volontà espresse riguardo i progetti futuri di riqualificazione della struttura.”.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, è soddisfatto Angelo Angiollieri, che ha preso parte al Trofeo nella doppia veste di coordinatore e responsabile del settore agonistico nuoto della Rapallo Nuoto e di responsabile tecnico della Nazionale giovanile di nuoto, ospite dell'evento assieme a numerosi altri atleti di livello internazionale: “Ringrazio tutte le squadre partecipanti, a cui rinnoviamo l'invito per la sesta edizione del Trofeo. Purtroppo le gare previste per il sabato mattina sono state sospese per via del maltempo, e rimandate al pomeriggio. Fortunatamente lo svolgimento è stato compromesso solo in parte e abbiamo tamponato i problemi, mentre domenica si è svolto tutto regolarmente ed è andata benissimo. A livello di prestazioni e tempi (i risultati sono reperibili sul sito internet www.genovagare.it), in particolare le ragazze della Nazionale sono state molto brave, si sono impegnate così come merita un appuntamento importante come questo. Sono molto soddisfatto anche dei risultati ottenuti dagli atleti della Rapallo Nuoto. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, dallo staff tecnico ai dirigenti della Rapallo Nuoto, passando per i genitori degli atleti, il gruppo Master della Rapallo Nuoto, i Volontari del Soccorso di Sant'Anna, dj Rambo che ha fatto divertire il pubblico e la speaker della manifestazione Federica Barsanti, che sabato ha anche contribuito al regolare svolgimento delle gare nonostante i disagi dovuti al maltempo”.