politica

1 minuto e 3 secondi di lettura
La giunta del Comune di Genova durante la seduta del consiglio, ha ritirato la delibera che portava a 1.60 euro il biglietto Amt (sia quello solo bus sia quello bus più treno).

Il costo del biglietto solo bus resta a 1.50 come era stato introdotto il 16 aprile su iniziativa del M5S.

Genova avrà presto due titoli di viaggio separati uno solo bus a 1.50, uno bus più treno a 1.60. L'introduzione del nuovo titolo di viaggio solo bus comporterebbe una riduzione di ricavi di Amt pari a circa 750mila euro per il 2013. Preoccupati i sindacati. La decisione è stata salutata con applausi dai banchi dell'opposizione. 'Attriti' nella maggioranza di centrosinistra tra sostenitori del biglietto solo bus senza aumenti e contrari.
 
"Abbiamo deciso di ritirare la delibera - ha detto l'assessore al Traffico del Comune di Genova Anna Dagnino - La giunta ha ravvisato la necessità di un supplemento di approfondimento per un tema così importante per la città". "E' stata ritirata per un ulteriore approfondimento - ha precisato Dagnino - A breve vedremo due tariffe nel Tpl genovese. Sarà necessario comunque fare qualcosa, il problema dei 750 mila euro mancanti resta, in un contesto di 'guerra' anche questa cifra diventa importante".