Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione 2013 di Davide Craviotto. Una sorta di uscita di strada ad un km dalla fine dell'ultima prova speciale ha, infatti, parzialmente vanificato la sua partecipazione al rally Coppa d'Oro, che il pilota genovese ha disputato in coppia con Fabrizio Piccinini ed al volante di una Renault Twingo R2B della Gima Auto Sport conseguendo la ventiquattresima posizione finale assoluta su 43 equipaggi classificati.
"Al termine della penultima speciale - racconta il neo portacolori della scuderia Racing for Genova - eravamo diciannovesimi assoluti e quarti di classe, dove avevamo buone di recuperare una posizione e di giungere secondi tra gli iscritti al trofeo Twingo. Ad un km verso il fine prova, pero, in una curva sinistra abbastanza sporca, la vettura è partita completamente: siamo riusciti a non uscire del tutto di strada ma abbiamo perso tempo e vanificato la bella rimonta che avevamo effettuato".
Malgrado l'episodio finale, Davide Craviotto trae buoni spunti dal primo impegno stagionale. "In avvio di gara - osserva ancora - abbiamo faticato un po' ad adattarci alla Twingo e al suo tipo di frenata molto particolare; nel secondo giro, però, quando iniziavamo a conoscere meglio la vettura, ce la siamo giocata bene con tutti gli avversari, a parte Calleri che aveva un altro passo. Confidavamo di recuperare il "gap" iniziale nelle due prove lunghe e più impegnative ma, per nostra sfortuna, le abbiamo percorse entrambe in trasferimento... Ad ogni modo, sono comunque soddisfatto perché, malgrado più di nove mesi d'inattività, mi sembra di avere retto bene il confronto con un bel gruppo di giovani leve in lizza per il trofeo Twingo".
sport
Rally Coppa d'Oro: il risultato non premia Davide Craviotto
1 minuto e 25 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei barber shop: multe per 10mila euro
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più