spettacoli

51 secondi di lettura
Il Teatro Garage organizza dal 25 giugno al 7 luglio alla Sala Diana un laboratorio teatrale sulla Commedia dell’Arte dal titolo "L’eterna giovinezza" tenuto da Enrico Bonavera, uno dei più grandi ed esperti conoscitori di questo genere teatrale in Italia, attore di prosa e insegnate di teatro da anni.


Il laboratorio prende il nome dal canovaccio che attende i partecipanti come esercitazione finale, la rielaborazione di una fiaba in cui tutti i personaggi sono alla ricerca di una prodigiosa sorgente ognuno con buoni motivi per recuperare o conservare salute e giovinezza.


Il corso offre l’opportunità per avvicinarsi alle tecniche e modi di questo fenomeno teatrale che è stato vanto nazionale e che ci ha reso famosi nel mondo assieme all’opera lirica. Il laboratorio è suddiviso in 2 livelli di 12 incontri ciascuno: il primo è rivolto a studenti e allievi di teatro che vogliono avvicinarsi a quest’arte, il secondo è per professionisti. I partecipanti vengono selezionati previo colloquio su curriculum.