politica

52 secondi di lettura
Nel corso dell'analisi degli ordini del giorno relativi alla legge 576, disegno di legge omnibus nel quale è inserito anche il tema Expo 2015, è stato approvato l'odg del senatore Maurizio Rossi, sottoscrittto anche dai senatori Di Biagio, Dalla Zuanna e Albertini.

Il testo, nella sua parte fondamentale, "impegna il Governo a valutare l'opportunità di promuovere dei tavoli tecnici, con le regioni interessate, ai fini di sostenere l'attività di coordinamento del CIPE volta a valorizzare l’innovazione del settore turistico e lo sviluppo del patrimonio culturale e paesaggistico, con particolare riguardo, altresì, alla promozione e ottimizzazione della ricettività alberghiera".

L'obiettivo è quello di impegnare il Governo a valutare di coinvolgere in special modo le regioni limitrofe per aumentare la capacità alberghiera, visto l'elevato numero di visitatori che potranno arrivare nel semestre 2015. Inoltre, "creare un coinvolgimento turistico delle regioni italiane - conclude Rossi - le quali devono poter usufruire del volano creato dall'Expo 2015, un investimento del Paese che deve avere ricaduta su tutto il territorio nazionale.