sport

59 secondi di lettura
La 49esima edizione del Trofeo Emilio Benetti Star ha coinciso quest’anno con il Campionato Nazionale della ex classe olimpica.
 


Dominatore della tre giorni del Club Nautico Versilia, è stato Diego Negri (Fiamme Gialle) che ha regatato per l’occasione con Davide Bortoletto. Al secondo posto Albino Fravezzi con Hermes Costa e al terzo Boggi-Lambertenghi. Quaranta equipaggi in regata.
Si è regatato con un vento che si è mantenuto costante sui 10/15 nodi, venerdì e sabato. Nella giornata di domenica invece hanno dovuto affrontare perturbazioni che hanno influenzato il campo di regata, con piovaschi e sbalzi di vento. In totale si sono svolte cinque prove.


 Si aggiudica il 1° Master Locatelli di Mandello; 1° Gran Master: Fravezzi di Fraglia Vela Malcesine; vince la 1° prova del Trofeo Locatelli di Oggioni; mentre dalla 1° alla 5° prova: Negri-Bortoletto.
Per il Trofeo Bandoni, 1° classificato: Astorri-Vongher, della Società Velica Viareggina.
Diego Negri, che attende con interesse la decisione sull’eventuale ripescaggio della Star come special event a Rio 2016, è l’attuale campione europeo di primavera in carica e ha regatato con Davide Bortoletto sulla nuova barca costruita dal cantiere Folli di Mandello del Lario.