Alla sua quarta edizione ospita giovanissimi “atleti” provenienti dalla provincia di Imperia e coinvolge svariate Associzioni sportive presenti sul territorio Ligure.
Anche la “ Progetto Football Academy Sanremo” vi partecipa proponendo una novità assoluta negli sport di provenienza Americana: il Flag Football. E' una disciplina che si rifà alle regole del più conosciuto “Football Americano” con la differenza che il contatto fisico e bandito e si pratica con “ Flags(bandiere)” legate alla cinta dei giocatori; è aperto sia a ragazzi ma soprattutto a ragazze .
Sviluppa il ragionamento, la velocità e atleticità di coloro che si avvicineranno a questa nuova disciplina.
In Provincia di Imperia il progetto aveva già avuto il plauso di numerose scuole medie inferiori che lo hanno testato con un ottimo risultato.
La Pirates Football Academy è seguita a livello Provinciale dal Coach Michele De Cunsolo (Mitch) e dal suo staff sotto le insegne della notissima A.S.D. Pirates Savona .
Chi volesse avvicinarsi alla disciplina del Flag , ma anche del Football Americano, può contattare l'Academy su Facebook :” Pirates Academy Sanremo” oppure direttamente sul sito della Società PIRATES SAVONA www.americanfootballpirates.it
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità