politica

52 secondi di lettura
Oltre due milioni di investimenti e nove mesi di lavori: sono i numeri che caratterizzano il nuovo ponte San Nicola sul torrente Recco, opera realizzata da Mediterranea delle Acque. Il rifacimento e innalzamento dell'infrastruttura consentiranno a settembre l'avvio dei cantieri per il nuovo depuratore e l'accesso più agevole dei mezzi di soccorso alla nuova piscina di Punta Sant'Anna.

L'opera è stata inaugurata alla presenza del presidente della Regione Claudio Burlando, degli assessori regionali Renata Briano e Raffaella Paita, del commissario della Provincia di Genova Giuseppe Fossati, del direttore Anas Michele Adiletta, del sindaco di Recco Dario Capurro e dei vertici di Mediterranea delle Acque.

"Siamo particolarmente soddisfatti di poter festeggiare la conclusione di questo progetto - ha sottolineato il vicesindaco Carlo Gandolfo - che, oltre a permettere al Comune di arrivare all'importante scadenza del 2015 con un impianto di depurazione in regola con la normativa europea, consentirà l'accesso dei mezzi di soccorso alla costruenda Piscina Comunale di Punta Sant'Anna. Desidero ringraziare, oltre a Mediterranea delle Acque, tutti gli enti coinvolti: Regione, Provincia, Anas".