
I progetti per l’estate 2013 hanno visto l’arrivo in Italia di circa 70 bambini e ragazzi e dei loro accompagnatori stranieri, che soggiorneranno in Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna, ospiti di alcune famiglie, per tutto il periodo.
La Questura di Genova e il VI Reparto Mobile Polizia di Genova hanno messo a disposizione i pullman per provvedere al trasferimento dei giovani ospiti dall’aeroporto di Milano Malpensa al capoluogo ligure e faranno altrettanto al momento del rientro in patria.
Ogni anno, per i giovani ospiti, la Questura di Genova ha cura di organizzare apposite iniziative di svago: durante la scorsa permanenza a Genova hanno assistito, con la collaborazione della società Genoa Cfc che ha offerto i biglietti, ad una partita di calcio del campionato di Serie A; inoltre hanno visitato il Museo del Mare e trascorso una giornata di divertimento al Luna Park di Genova, sempre grazie alla sensibilità dei responsabili delle rispettive strutture.
Domani 26 giugno i piccoli parteciperanno ad una gita organizzata dalla Questura di Genova e gentilmente offerta dal Consorzio Liguria Via Mare che si è fatto promotore di questa iniziativa di solidarietà.
I bambini partiranno dal Porto Antico di Genova per raggiungere San Fruttuoso di Camogli e Portofino, potendo così trascorrere una giornata di svago di divertimento che allieterà la loro permanenza in Italia.
IL COMMENTO
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri