turismo

50 secondi di lettura
Fino a sabato 8 luglio, si svolgerà a Moneglia il festival "Doppio Giallo",una manifestazione, giunta all'ottava edizione, che ospiterà studiosi, scrittori e giornalisti, critici letterari.

Gli appuntamenti si terranno il pomeriggio in corso Libero Longhi e la sera alla Torre Villafranca; in caso di maltempo, invece, nella sala del Consiglio Comunale o nell'auditorium.
Per l'occasione, la cittadina si è colorata di giallo e di bancarelle di libri, in un coinvolgimento totale della comunità fatto anche di incontri "ravvicinati" con gli ospiti nei bar, sulla spiaggia e nei negozi. Dopo l'apertura ufficiale con Stefano Bartezzaghi, domani alle 18,30, si terrà un appuntamento con il 'Giallo a Km zero' curato da Danilo Briasco, Roberto Santi e Giuseppe Guidotti, mentre mercoledì 3 luglio, alle 21,15, toccherà ai 'Segreti del Vaticano' con Andrea Tornielli.

Molti gli eventi che proseguiranno fino al 6 luglio, quando Moneglia opiterà il gran finale della manifestazione con Piergiorgio Odifreddi e Giulio Giorello che discuteranno de 'Il mistero dei numeri', alle 21,15.