sport

1 minuto e 2 secondi di lettura
Straordinario risultato dei Master della Rapallo Nuoto, che domenica 7 luglio hanno partecipato alla 25esima edizione del “Bosphorous Continental Cross” gara di fondo sulla distanza dei 6500 metri svoltasi nelle acque del Bosforo, per l'occasione chiuso al traffico navale.



Alla manifestazione hanno partecipato 1618 atleti provenienti da tutte le parti del mondo .
I master di Rapallo hanno portato a casa ben quattro medaglie, di cui due d'oro: a salire sul gradino più alto del podio ecco Salvatore Deiana (Master 70), che corona così una stagione sportiva per lui straordinaria, con due record italiani centrati l'8 marzo in Francia e il 4 maggio nella piscina genovese della Sciorba. Oro anche per Cristina Grugni (categoria M50), mentre Marco Perazzo ha conquistato la medaglia d'argento nella categoria M40. Infine, bronzo per Giada Chino (categoria Under 20).
Ottimo risultato anche per Martino Musso (M45) e Diego Zamorani (M60) che si sono classificati al quarto posto.
Piazzamenti più che buoni pure per Giovanni Roncagliolo, Enrico Tacchini, Enzo Marson, Paolo Piredda, Marco Tagliavini e Pierluigi Chino.

La giornata di ieri è stata davvero da cerchiare sul calendario, per la società rapallese. Mentre parte degli atleti master era impegnata in Turchia, Stefano Pacini ha vinto la medaglia d'oro nei 200 rana ai campionati italiani Master di Trieste.