cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura
Gli agenti della  Squadra Mobile di Genova, indagando sugli autori di una violenta rapina perpetrata ai danni di una persona anziana nella propria abitazione, hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti di Angelica Ponce Hernandez, una 27enne genovese con origini sudamericane.
 

La donna che ha dei precedenti è ritenuta responsabile, in concorso con una complice tuttora in ricercato della rapina consumata lo scorso 30 giugno nei confronti di un uomo di 79 anni, residente nel quartiere di Albaro.


La donna che ben conosceva la vittima avendo lavorato alle sue dipendenze comebadante, approfittando dell’età avanzata dell’uomo andò a fargli visita e una volta in casa, consentiva alla sua complice di entrare e di immobilizzare l’uomo, mentre l’arrestata rovistava in tutta l'abitazione alla ricerca di denaro e di beni preziosi.


La vittima veniva violentemente aggredita e bloccata con il peso del corpo su di una poltrona e, per soffocarne le urla ed impedirgli di chiedere aiuto, una delle due donne gli tappava la bocca con dei sacchetti di plastica. A seguito della violenta aggressione l'anziano veniva condotto al Pronto Soccorso dell’ospedale San Martino e dimesso con una prognosi di otto giorni. Sottratti all’uomo il portafoglio, del denaro contante, alcuni libretti di assegni ed il telefono cellulare.