economia

51 secondi di lettura
"Per il biennio 2013-2014 Finmeccanica ha in programma di assumere 1500 giovani di età inferiore ai 30 anni. Il piano di assunzioni partirà alla fine del mese". Lo ha detto l'Ad di Finmeccanica Alessandro Pansa durante un convegno a Genova, precisando che le informazioni si troveranno sul sito del Gruppo.

"Dobbiamo compiere scelte rilevanti, l'opzione migliore è quella dell'investimento per mantenere la leadership della tecnologie, un vantaggio di cui siamo ancora dotati". Aggiunge Pansa.
 
"Finmeccanica per il futuro deve tener conto di tre fattori: sul mercato arrivano concorrenti sempre più efficaci; la concorrenza si manifesta in alcuni settore e in altri no; si aprirà un processo sulla struttura azionaria tra Europa e Stati Uniti. A questo punto occorrerà scegliere dove investire, dove mantenere la presenza e avere un ruolo di leadership.

Il futuro non è ovvio in alcun settore. Il mutamento in cui siamo inseriti e che riguarda tutti i settori in cui operiamo è inesorabile. Possiamo adattarci ma dobbiamo tenerne conto".