sport

55 secondi di lettura
Il canottaggio a sedile fisso ligure è pronto per affrontare i Campionati Regionali, impegno che si svolgerà nell'ambito di una doppia giornata di confronti nel campo di regata di Pra' sabato e domenica prossimi. Sono oltre cento gli equipaggi, in rappresentanza di una ventina di sodalizi, iscritti nelle specialità Gozzi, Jole Lariane ed Elba.




Un appuntamento importante, soprattutto per i Gozzi che saranno in acqua sabato mattina a partire dalle 9 con favorite Voltri, Urania, Portofino e Ringressi Muggiano per l'assegnazione del Trofeo dedicato a Ulderico Dolente, lo scomparso presidente regionale a cui è dedicata la manifestazione.


Per il Trofeo Carige, invece, spazio a tutte le regate giovanili in Elba che si svolgeranno tra le batterie e le finali dei Gozzi. Un bel banco di prova per tutti i partecipanti, a un poco più da un mese dei Tricolori che quest'anno si terranno in Lombardia (Corgeno di Vergiate, 7-8 settembre) ed all'Isola D'Elba (Porto Azzurro 21-22 settembre).  Domenica, invece, giornata interamente dedicata alle Jole Lariane e, alla fine, verrà stilata la classifica finale per l'assegnazione del Trofeo Regione Liguria.