economia

58 secondi di lettura
Il Presidente di Banca Carige Berneschi ha convocato per il 19 agosto alle 11 il Cda dell'istituto.

Nel pomeriggio il Cda di Fondazione Carige aveva deliberato di chiedere la convocazione urgente dell'assemblea  dei soci di Banca Carige per l''elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione della Banca.



"Essendo decaduto l'intero Consiglio di Amministrazione della Banca, in seguito alle dimissioni della maggioranza dei suoi componenti - ha spiegato il Presidente Flavio Repetto - la Fondazione ha deciso responsabilmente di sollecitare direttamente l'avvio dell'iter che porta alla formazione del nuovo
Consiglio di Amministrazione della Banca, affinché la stessa possa disporre, con immediatezza, di un Consiglio dotato di pieno poteri, che al più presto affronti i nuovi impegni e avvii un,ulteriore fase di sviluppo".

"La Fondazione - ha aggiunto il suo Presidente - ribadisce la totale fiducia nella struttura della Banca' che continua a dimostrare professionalità e grande dedizione all'Impresa. Questa qualità, insieme con i fondamentali sani e le misure migliorative adottate anche in seguito alle indicazioni dell'Autorità di Vigilanza, credo che riporterà rapidamente Banca Carige sulla via dello sviluppo con apprezzamento e soddisfazione anche degli investitori e della Borsa".