cronaca

54 secondi di lettura
Ieri mattina nel ponente genovese una donna ha richiesto l'intervento della polizia dopo aver sorpreso l'ex amante mentre dormiva coricato sullo zerbino fuori della porta di casa.

L'uomo, un magrebino di 38 anni, che non si è rassegnato alla fine della relazione, peraltro extraconiugale, con la donna, aveva già da tempo iniziato a pedinarla e minacciarla fino all'episodio di ieri, che ha visto lo stalker ubriaco presentarsi alla porta di casa e minacciare di morte la donna e il suo convivente per poi addormentarsi sullo zerbino.
Ritenendo questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso, la donna, spaventata ed esasperata dal comportamento ossessivo dell’uomo, ha chiesto aiuto dapprima al compagno, confessandogli così il tradimento, e successivamente alla Polizia.
Gli agenti, dopo averlo trasportato presso gli uffici della Questura, hanno scoperto che il magrebino si trovava in Italia senza fissa dimora in quanto privo di permesso di soggiorno, era già colpito da decreto di espulsione e pluripregiudicato; a seguito di ciò, è subito scattato l'arresto per stalking e denunciato per violazione all’ordine del Questore.