Cronaca

Era stato sottoposto a Trattamento sanitario obbligatorio
43 secondi di lettura
Un letto d'ospedale

La procura di Genova indaga sulla morte di un uomo di 49 anni arrivato all'ospedale Villa Scassi mercoledì con un Tso, trattamento sanitario obbligatorio. L'uomo è morto improvvisamente il giorno dopo mentre si trovava nel reparto di psichiatria. È stata la stessa direzione sanitaria a segnalare il decesso al magistrato di turno. Lo riporta l'Ansa.

Disposta l'autopsia

Il pubblico ministero Fabrizio Givri ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti e ha fatto sequestrare le cartelle cliniche. Inoltre, nei prossimi giorni verrà disposta l'autopsia per chiarire cosa sia successo all'uomo e perché sia morto. Secondo una prima ricostruzione, il paziente era stato preso in carico dal personale del 118 mentre si trovava a casa e portato in ospedale in codice verde, quello di bassa gravità. Qui era stato visitato dal personale medico che aveva deciso di trattenerlo nel reparto. Dopo nemmeno 24 ore era stato trovato senza vita.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 01 Giugno 2022

Genova, bimba morta dopo il parto: otto medici indagati

GENOVA - La procura di Genova ha indagato per omicidio colposo otto medici per la morte di una bimba appena nata. Si tratta di una ginecologa privata, due neonatologi del San Martino (avvocato Antonio Rubino) e cinque del Gaslini (avvocato Romano Raimondo). La piccola è nata il 30 marzo all'ospedale