
Nel test contro gli Allievi, che ha preceduto la seduta ferragostana messa in calendario da un inflessibile Delio Rossi, si sono messi in evidenza quasi tutte le punte: doppiette per Gabbiadini, Eder e Pozzi, segno evidente che la concorrenza, là davanti, fa bene. A centrocampo, invece, salgono le quotazioni di Eramo che potrebbe partire titolare contro i campani mentre, per colmare il vuoto a sinistra legato non solo alla mancanza di un esterno di ruolo ma anche alle squalifiche di Renan e Regini, contro la Juventus potrebbe toccare a Castellini.
Sul fronte mercato è ormai attesa per la definizione del passaggio di Romero al Monaco: prestito gratuito con diritto di riscatto fissato sui 4-5 milioni(la Sampdoria, due anni fa, lo aveva pagato 2,5 milioni) e monte ingaggi ulteriormente tagliato.
Si apre però il rebus portiere: chi difenderà i pali blucerchiati sabato 24 contro i Campioni d'Italia? Posto che Da Costa è pronto, ieri Osti ha incontrato il Ds del Siena Antonelli. Per parlare dello scambio Rubin-Berardi e basta: niente domande, dunque, su Pegolo. E allora la società blucerchiata potrebbe virare su altri prospetti: che poi si chiamano Sorrentino(costa 3 milioni di euro, si potrebbero valutare anche contropartite tecniche gradite al Palermo) e Viviano, ancora giovane e voglioso di riscatto. Entro poco sapremo, però, perchè il campionato bussa già alla porta.
IL COMMENTO
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola