
Le indagini, condotte con la polizia municipale ha portato la polizia a scoprire che quattro ragazzini erano entrati nel Palazzo con tanto di borse della spesa per un improvvisato pic nic e poi hanno svuotato gli estintori in una battaglia che ha danneggiato gravemente gli arredi.
Il giorno successivo, gli stessi ragazzi e quattro altri amici hanno ripetuto il raid e, visto che gli estintori erano ormai vuoti, hanno pensato bene di appendersi alle corde di manovra del sipario del teatro.
Una volta scoperti, i vandali sono stati invitati in commissariato alla presenza dei genitori ed hanno ammesso le proprie responsabilità, riconoscendo di aver commesso gesti molto gravi. I danni ammontano ad oltre 40mila euro.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo