cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura
La Polizia ha arrestato a Rapallo un uomo di 40 anni, responsabile di truffa in concorso con altri soggetti ancora da identificare, ai danni di un’anziana donna residente a Rapallo.

Lo scorso 26 giugno l'uomo aveva intercettato l'auto sulla quale viaggiava la donna, fermandola e carpendone la fiducia spacciandosi per un amico del genero. L'uomo disse alla donna che aveva l’incarico di consegnarle un pacco dono per la figlia, a fronte del pagamento della somma di 4.000 euro.


Di fronte all’impossibilità dell’anziana signora di reperire l’intera somma e appreso che la stessa avrebbe potuto prelevare solamente 1.000 euro, il malvivente ha telefonato ad un complice che, spacciandosi per il genero, ha rassicurato la suocera in modo sbrigativo, invitandola ad assecondare le richieste dell’amico versando come acconto la somma di 1.000 euro.

A quel punto la vittima, ormai convinta, ha accettato di salire in auto per recarsi presso uno sportello bancomat e prelevare il denaro, per poi farsi riaccompagnare a casa, dove ha scoperto di essere rimasta vittima del più classico dei “pacchi napoletani”, infatti all’interno dell’involucro invece del computer vi era soltanto la tastiera di un computer.

L'uomo è stato individuato grazie all'identificazione fotografica da parte della vittima.