sport

1 minuto e 44 secondi di lettura
Quattro incontri disputati fin qui (due al Torneo di Novara e due amichevoli) ed altrettante vittorie, però, giusto sottolinearlo, contro formazioni di Serie A3 (Stars Novara, Moncalieri, Cestistica Savonese e Polysport Lavagna).

Coach Pansolin, comprensibilmente, non vede l'ora di verificare il cammino, fin qui percorso nella preparazione alla Serie A2, contro formazioni "di categoria" e finalmente sarà accontentato, con tanto di interessi ...

Ben quattro infatti le amichevoli in programma nei prossimi 9 giorni e ben tre saranno contro formazioni di A2.

Sabato (inizio ore 18) le ragazze di Pansolin si confronteranno con la forte formazione dell'OMC Broni, una delle formazioni più "attrezzate" del girone C (Conference Centro), che può contare sulla solidissima esperienza di giocatrici come Zamelli, Zampieri, Carù, Bona, Corradini, Accini e l'italo-canadese (già convocata nella nazionale maggiore) Maria Laterza.

La formazione pavese renderà visita all'Almo Nature NBA-Zena il 2 ottobre (PalaDonBosco, ore 20.00).

Il 5 ottobre avversarie delle genovesi saranno le ragazze del Basket Costa (Serie A3) ; l'incontro si terrà presso il palazzetto di Chiavari (ore 19.30) nel segno di un'inizio di collaborazione "al femminile" sull'asse Genova-Chiavari, con la società chiavarese che ha preso la decisione di dare un'accelerazione al settore femminile, con la scelta di partecipare al Campionato Regionale di Serie C.

A chiusura di un weekend "lecchese", domenica 6 ottobre (PalaDonBosco, ore 17.15) ultima amichevole pre-season contro la formazione di Valmadrera, che sarà impegnata nella Serie A2 Conference Nord-Est, cioè il girone che, dopo la prima fase, si incrocerà con il girone Nord Ovest dell'Almo Nature NBA-Zena.

Nel corso delle amichevoli del 2 ottobre e del 6 ottobre sarà possibile acquistare al PalaDonBosco la Tessera Club che consente l'ingresso a tutte le partite di Serie A2 che si disputeranno al PalaDonBosco con l'aggiunta di moltissimi ed interessanti benefits concessi dai partners dell'NBA-Zena (i dettagli su www.nbazena.it) .

L'auspicio è quello di avere la giusta cornice di pubblico in occasione dell'esordio, non solo della squadra ma dell'intera città, nel secondo campionato nazionale di basket femminile (12 ottobre, ore 16, AlmoNature NBAZena - Virtus Cagliari).