cronaca

53 secondi di lettura
“No alle cessioni”: con questa parola d’ordine Cgil, Cisl e Uil annunciano lo sciopero e il corteo dei lavoratori di Ansaldo Energia e Ansaldo STS, che lunedì prossimo scenderanno in strada con un corteo dai cancelli dell’azienda fino alla Prefettura.

I sindacati chiedono un incontro urgente con il Governo, e annunciano un presidio di fronte alla Prefettura fino a che non sarà convocata una riunione tra esecutivo e rappresentanti dei lavoratori. Da Cgil, Cisl e Uil anche un appello: “La politica locale e l’intera città sono chiamate a mobilitarsi, insieme ai lavoratori, per non disperdere questi importanti e gloriosi patrimoni industriali”, si legge nel comunicato.

"Siamo creditori di un incontro con il Governo - dice a Primocanale il segretario Fiom Bruno Manganaro - resteremo in presidio finchè non sarà fissato. Nessun potrà dire di non avere capito"

E successivamente il Presidente della Regione Burlando ha annunciato, via Twitter, che l'incontro con il Governo è stato convocato per martedì 1 ottobre.