economia

59 secondi di lettura
Alitalia taglia i voli tra l'aeroporto Genova e Napoli che si dimezzano e non saranno più affare della principale compagnia italiana. Dal 28 ottobre, giorno in cui l’orario estivo lascerà spazio a quello invernale, cancellati  i voli dal Cristoforo Colombo verso la città partenopea, delle 8.40 e delle 18.10, e quelli da Napoli delle 6.45 e 16.15. Una riduzione che rientra nel piano di ridimensionamento dei voli interni attuato in tutta Italia.

"È una scelta che si inserisce nel nuovo piano stilato dall’amministratore delegato Gabriele Del Torchio - spiega Paolo Sirigu, direttore generale del Cristoforo Colombo - Lui vuole rilanciare Alitalia dandole maggiori collegamenti internazionali".

La tratta non rimarrà scoperta. Il taglio verrà assorbito da Fly Planet che proprio a partire da lunedì 28 congiungerà il Colombo a Capodichino. Ci sarà una sola rotazione però, a fronte delle due attualmente attive: la partenza da Genova alle 7.30 e il ritorno, dalla città partenopea, previsto alle 19.30, con la possibilità di viaggiare in giornata per turismo o lavoro. E allo studio degli Enti locali ci sono iniziative di promozione per utilizzare il collegamento low cost in chiave incoming.